News - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 

BENVENUTI NEL SITO DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
start.jpg

 Antonio Squizzato, studenti e persone con disabilità protagonisti del 22° Meeting Sport Solidarietà Giovani

Soffia “buon vento”, il vento della normalità e dell’inclusione sociale al 22° Meeting Sport Solidarietà Giovani, l’evento promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli nel corso del quale Antonio Squizzato, campione paralimpico di vela, si è raccontato a cinquecento fra studenti e rappresentanti delle organizzazioni di persone con disabilità che stamattina hanno riempito l’Auditorium Zanon.
2019_giovani_intervista.jpg
Sport, competizione, etica e integrazione sociale, sono solo alcuni degli argomenti affrontati nel corso dell’incontro in cui i ragazzi hanno intervistato Antonio che, dalle regate con gli amici, si è trovato catapultato alle Paralimpiadi di Pechino 2008 scegliendo come “casa” una 2.4MR, una barca molto tecnica, con cui la scorsa settimana ai Mondiali di Genova si è classificato tra i primi quattro in assoluto.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 25 ottobre 2019 - 16:44:13 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 22° Meeting Sport Solidarietà Giovani con Antonio Squizzato, campione paralimpico di vela

Dopo aver sfiorato il podio (solo 4 punti dal bronzo) ai Mondiali di classe della scorsa settimana nelle acque di Genova, Antonio Squizzato, campione paralimpico di vela, sarà il protagonista del 22° Meeting Sport Solidarietà Giovani, l'incontro promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli in programma il 25 ottobre, alle ore 11, presso l'Auditorium Zanon, dove l'atleta si racconterà a cinquecento studenti e rappresentanti delle organizzazioni onlus di persone con disabilità.

2019_giovani_squizzato_barca.jpg
 
“Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale”, questo l'argomento dell'incontro formativo nel corso del quale il quarantacinquenne di Pocenia, amputato alla gamba sinistra dall’età di tre anni a causa di un incidente con un trattore, racconterà la sua vicenda umana e sportiva, iniziata con le competizioni del fine settimana assieme ad un amico ed esplosa inaspettatamente a sei mesi dalle Paralimpiadi di Pechino 2008.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 21 ottobre 2019 - 11:40:51 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 NAF protagonista agli Europei e ai Campionati AICS

11 titoli, di cui un argento e un bronzo europeo firmati da Brunella del Giudice e Nives Fozzer, per gli atleti biancorossi della Nuova Atletica dal Friuli protagonisti dei Campionati Europei Master (Venezia, 5-15 settembre Venezia) e dei Campionati Italiani VerdeAzzurro targati AICS (Cervia, 6-8 settembre).

2012del_giudice-fozzer.png 
5039 atleti provenienti da 43 paesi di tutta Europa, con 337 podi azzurri, numeri che pongono l’Italia ai vertici del medagliere, traguardo di grande prestigio a livello europeo a cui hanno contribuito anche le due punte di diamante della Nuova Atletica dal Friuli Brunella del Giudice, argento nel martellone (13,18m), e Nives Fozzer, bronzo nel pentathon lanci (2811 punti).


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 16 settembre 2019 - 11:48:15 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 7 ori per la NAF ai Regionali Master di Sacile

Spiccano i sette ori conquistati dai portacolori della Nuova Atletica dal Friuli ai Campionati Regionali di atletica leggera per Master dello scorso week end a Sacile.

2019_lovodan_degano.jpg
In primis l’inossidabile Nives Fozzer (W85) che si è imposta nel peso 5,23m e martello con 13,55m e già in stagione con in tasca i titoli italiani invernali in queste specialità.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 10 giugno 2019 - 14:30:44 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 23^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà - giovani e arte per gli appuntamenti finali della kermesse di Tavagnacco

Ancora il binomio vincente giovani ed arte al centro degli ultimi appuntamenti della 23^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dalla Nuova Atletica Tavagnacco in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del territorio.

2019_giornate_loc_ic.jpg
Palco della Fondazione Bon decisamente affollato il 28 maggio, alle ore 17, in occasione dello spettacolo “Il Bosco Sonoro”, un'esibizione congiunta degli alunni della scuola primaria e dell'infanzia di Feletto accompagnati dall'orchestra della scuola secondaria dell'Ic di Tavagnacco e dal coro della Fondazione ospitante “Le semicrome”.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 24 maggio 2019 - 13:38:06 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Vai a pagina       >>  
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office