News - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 

BENVENUTI NEL SITO DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
start.jpg

 NAF protagonista agli Europei e ai Campionati AICS

11 titoli, di cui un argento e un bronzo europeo firmati da Brunella del Giudice e Nives Fozzer, per gli atleti biancorossi della Nuova Atletica dal Friuli protagonisti dei Campionati Europei Master (Venezia, 5-15 settembre Venezia) e dei Campionati Italiani VerdeAzzurro targati AICS (Cervia, 6-8 settembre).

2012del_giudice-fozzer.png 
5039 atleti provenienti da 43 paesi di tutta Europa, con 337 podi azzurri, numeri che pongono l’Italia ai vertici del medagliere, traguardo di grande prestigio a livello europeo a cui hanno contribuito anche le due punte di diamante della Nuova Atletica dal Friuli Brunella del Giudice, argento nel martellone (13,18m), e Nives Fozzer, bronzo nel pentathon lanci (2811 punti).


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 16 settembre 2019 - 11:48:15 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 7 ori per la NAF ai Regionali Master di Sacile

Spiccano i sette ori conquistati dai portacolori della Nuova Atletica dal Friuli ai Campionati Regionali di atletica leggera per Master dello scorso week end a Sacile.

2019_lovodan_degano.jpg
In primis l’inossidabile Nives Fozzer (W85) che si è imposta nel peso 5,23m e martello con 13,55m e già in stagione con in tasca i titoli italiani invernali in queste specialità.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 10 giugno 2019 - 14:30:44 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 23^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà - giovani e arte per gli appuntamenti finali della kermesse di Tavagnacco

Ancora il binomio vincente giovani ed arte al centro degli ultimi appuntamenti della 23^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dalla Nuova Atletica Tavagnacco in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del territorio.

2019_giornate_loc_ic.jpg
Palco della Fondazione Bon decisamente affollato il 28 maggio, alle ore 17, in occasione dello spettacolo “Il Bosco Sonoro”, un'esibizione congiunta degli alunni della scuola primaria e dell'infanzia di Feletto accompagnati dall'orchestra della scuola secondaria dell'Ic di Tavagnacco e dal coro della Fondazione ospitante “Le semicrome”.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 24 maggio 2019 - 13:38:06 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 23^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà - studenti protagonisti della Settimana dell'Arte a Tavagnacco

Un concentrato di iniziative costituisce la “Settimana dell'Arte” dedicata al tema dell'aria che vede ancora una volta i giovani dell'IC di Tavagnacco protagonisti degli appuntamenti inseriti nel programma della 23^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dalla Nuova Atetica Tavagnacco in collaborazione con l'amministrazione e una trentina di associazioni del territorio.

2017_giornate_orchestra_ic.jpg
Con la regia della Prof.ssa Anna Mindotti, gli alunni delle classi ad indirizzo musicale avranno modo di assistere alle lezioni-concerto (13, 14 e 15 maggio – ore 11 – Fondazione Bon) tenute dai promettenti allievi di Musica da Camera della Fondazione Bon, una vera e propria Città dell’Arte e della Musica che da oltre un secolo si impegna nella diffusione della cultura. Prestigiosa conclusione (15 maggio) con una chicca riservata agli alunni delle terze medie che conosceranno da vicino l’ensemble La Chimera, apprezzata a livello internazionale per l'originalità dei progetti che coniugano culture e linguaggi artistici differenti. In serata, presso la Chiesa di San Francesco, la formazione si esibirà con il Coro del Friuli Venezia Giulia in “Gracias a la vida”, tributo alla musica del Sud America.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mar 14 maggio 2019 - 09:56:49 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 23^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà - anche l'azzurro Simone Drigo alla mattinata di sport e integrazione con giovani e persone con disabilità

Anche Simone Drigo, l'azzurro del sitting volley, alla mattinata di sport integrato che sabato ha coinvolto gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i portacolori di Madracs, Friul Falcons, Basket Feletto, Il Mosaico, Azzurra Danze e ASD Kennedy in dimostrazioni di sport integrato promosse dalla Nuova Atletica Tavagnacco nell'ambito della 23^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà”.

2019_giornate_dimostrazioni_volley_drigo.jpg
Ad aprire la mattinata la dimostrazione di hockey in carrozzina di Madracs e Friul Falcons, le compagini regionali di atleti affetti da patologie neuromuscolari che partecipano ai campionati nazionali. Al fine di comprendere quali siano le difficoltà che le persone con disabilità affrontano quotidianamente, sulla carrozzina elettrica si sono seduti anche studenti ed insegnati che hanno provato a destreggiarsi con racchetta e disco.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 13 maggio 2019 - 14:23:27 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Vai a pagina       >>  
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office