News / Commenti / Se ne è andato Silvano Gottardo - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
 Se ne è andato Silvano Gottardo

Se ne è andato Silvano Gottardo, classe 1933, uno degli storici portacolori della Nuova Atletica dal Friuli ASD. Un fulmine a ciel sereno che colpisce il mondo dell’atletica leggera e dell’artigianato che salutano uno dei suoi campioni a causa delle complicanze derivanti da una brutta caduta dalle scale di casa a cui, a seguito del ricovero, si è aggiunto il Covid.

gottardo_silvano.jpg
Dopo avere iniziato a lavorare a 13 anni imparando il mestiere di vetraio a Udine, nel 1965 Gottardo emigrò in Francia dove, grazie al duro lavoro, si è contraddistinto come artigiano specializzato nella posa di mosaici di specchi colorati. A Parigi, con a fianco Emilio, uno dei tre figli che sta proseguendo l'attività sulle ore del padre, la sua bravura non è passata inosservata tanto che fu prescelto anche dai noti stilisti Pierre Cardin e Loris Azzaro.
Nel 2005, rientrò in Friuli, il suo Friuli, per stabilirsi con la moglie Onorina a Visco, dove la coppia è molto conosciuta e stimata. 


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 26 marzo 2021 - 16:51:20 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office