Grande festa in casa Nuova Atletica per l’esordio agonistico di una nuova tesserata. Domenica 3 maggio, le strade del Friuli Venezia Giulia hanno battezzato l’ingresso ufficiale di una nuova atleta nei ranghi della nostra società.
Una prestazione da incorniciare sulla Costiera
Marta Varnerin, psicologa originaria di Tramonti, ha scelto una delle cornici più suggestive d’Italia per il suo debutto assoluto sulla distanza dei 21,097 chilometri. La nostra portacolori ha completato l’impegnativo tracciato costiero che unisce Sistiana alla splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste, tagliando il traguardo con l’eccellente tempo di 1h47′.
Due lepri d’eccezione di livello mondiale
A rendere ancora più memorabile questa prima volta è stata la presenza di due accompagnatori di livello. Marta ha affrontato i chilometri di gara potendo contare sul ritmo e sull’esperienza della campionessa europea e tre volte olimpica di maratona Anna Incerti, affiancata dal due volte campione del mondo di corsa in montagna Stefano Scaini. Questo supporto di altissimo profilo ha dato una spinta decisiva a un debutto che riempie di immenso orgoglio tutta la Nuova Atletica.
Sguardo rivolto al futuro
Il fantastico battesimo della corsa di Trieste rappresenta solo il punto di partenza. Smaltita l’emozione della prima medaglia sul traguardo triestino, Marta è già pronta a guardare avanti con determinazione, focalizzandosi sugli obiettivi e sulle prossime gare in calendario.
Complimenti Marta, tutta la società è fiera di te