Gli atleti della Nuova Atletica Dal Friuli hanno ben figurato nell’ultima prova del Gran Prix di corsa campestre CSI–Udine, disputata sui prati di Laipacco di Tricesimo. Una splendida giornata primaverile ha accompagnato atleti, tecnici e famiglie, rendendo l’evento una vera festa di sport all’aria aperta.

Nella categoria Cuccioli si sono messi in evidenza, con prove di carattere e determinazione, Leonardo Scaini, che ha chiuso all’11° posto, e Antonio De Luise, 17° al traguardo.

Tra le Esordienti buona prova per Alice Di Giusto, che sugli 800 metri di gara ha conquistato un positivo 15° posto.

Nella gara degli Esordienti maschili la Nuova Atletica ha presentato un vero e proprio team compatto: Federico Bierti (8°) e Giovanni Zorzi (10°) hanno guidato il gruppo, seguiti da Johnatan Lepore (23°) e Nicola Monino (24°).

Sui 1000 metri della categoria Ragazze, bella prova anche per Caterina Pascoli, che con una corsa regolare e determinata ha concluso al 12° posto.

Grande conferma nella categoria Ragazzi per Paolo Milocco, che conquista la quinta vittoria stagionale, dimostrando ancora una volta il suo ottimo stato di forma. Alle sue spalle hanno ben figurato anche i compagni di squadra Alessandro Polito (24°) e Matteo Della Siega (25°).

Molto positiva anche la prova della squadra nella categoria Allievi, impegnata sui 3 chilometri di percorso. Ottimi piazzamenti per Riccardo Nardone (6°), Matteo Lucchese (9°), Bozha Rei (10°), Bozha Aron (11°) e Bozha Denis (12°), a testimonianza della solidità del gruppo.

La Nuova Atletica Dal Friuli, pur mantenendo una forte natura formativa e non esclusivamente agonistica, continua a lavorare per far crescere i propri atleti nel rispetto dei tempi di ognuno, valorizzando la motivazione personale e lo spirito di gruppo. Anche giornate come quella di Tricesimo dimostrano come lo sport possa essere prima di tutto un momento di crescita, condivisione e passione.