Descrizione - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
Descrizione


      La rivista "Nuova Atletica Ricerca in Scienze dello Sport" è un periodico bimestrale a diffusione nazionale (è presente in tutte le regioni italiane) di cultura, tecnica ed educazione sportiva che si propone ai suoi lettori da più di 40 anni consecutivi (il primo numero è stato stampato nel Febbraio del 1973). I 245 numeri all'attivo ed oltre 2000 articoli sono il nostro biglietto da visita. I lettori della rivista sono in gran parte tecnici sportivi, insegnanti di educazione fisica, atleti, operatori del mondo dello sport associativo e scolastico, appassionati a cui si aggiungono federazioni, associazioni, biblioteche sportive ecc.  
 
      La rivista è creata dal Centro Studi dell'omonima associazione.
Ad essa si affiancano una miriade di iniziative sportivo-culturali quali incontri, dibattiti, conferenze, convegni, corsi di aggiornamento, stage di formazione, seminari in Italia ed anche all'estero. Si è così integrata l'offerta culturale con la creazione di una rete di collaborazioni che qualificano i contributi editoriali al nostro periodico. L'esperienza di questi anni che ci vede direttamente impegnati fin dal primo numero ci consente di fare alcune considerazioni. Esiste un bisogno di informazione, formazione ed aggiornamento sportivo culturale che si va consolidando nel corso degli anni a fronte di una riduzione dell'offerta specifica; la causa? Il prodotto non fa mercato ed è questo un retaggio che tende a relegare la cultura sportiva ad una sorta di optional a cui si antepone il messaggio dello sport-immagine e sport-businness ben più propagandato dai mass media. Tuttavia l'esempio della nostra rivista con la sua longevità rappresenta un positivo segnale che fa ben sperare e con questi presupposti Nuova Atletica, sulla scia dei suoi principi ispiratori, guarda avanti e si rinnova.
 
Oltre allo spazio riservato all'atletica leggera e a tutti gli sport individuali e di squadra, vi troverete articoli dedicati all'Educazione Sportiva e Motoria, Coaching, Fisiologia, Biochimica, Biomeccanica, Teoria e Metodologia dell'Allenamento, Didattica del Movimento Umano. Queste sezioni saranno curate e supportate dalla consulenza di un qualificato Comitato Scientifico italiano e internazionale.
 
Questo stesso sito, che andiamo a rinnovare, rinasce sotto il segno del nuovo ruolo che lo sport può avere nel mondo odierno, con l'obbiettivo di un'azione sempre più incisiva a favore dell'aggiornamento educativo-sportivo-culturale.
 
Il fondatore e direttore responsabile
Giorgio Dannisi
 
fondatore
 
 
 

NAF © 2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By