
Sommario del terzo NUOVO numero 247/248
Ecco in anteprima i contenuti e il sommario del numero 247/248 della rivista!
clicca sulla foto per visualizzarlo!

Ecco il sommario del numero 247/248 appena stampato!
In questo numero!
Approfondiamo il delicato ed importante tema degli OBIETTIVI.
Grazie ai contributi di Fabio Biecher scopriremo quali sono le competenze e le responsabilità neccessarie a fissare e guidare gli atleti a raggiungere gli obiettivi. Edi Moroso e il dott. Alessandro D'Orlando ci portano nel mondo della motivazione e della comprensione dei punti di forza.
Fulvio Floreani ci racconta Mara Navarria e i suoi obiettivi. Il dott. Alistair Castagnoli ci illustra come è cambiato il modo di allenare e come usare gli obiettivi per construire gli allenamenti.
Altro importante tema trattato è quello del LAVORO in campo sportivo.
Il dott. Massimo Caprari, esperto del lavoro, ci spiega in 2 articoli (il secondo sarà pubblicato sul prossimo numero 249 in uscita a febbraio 2015) quali opportunità ci sono per i laureati di Scienze Motorie.
Il dott. Massimo Masotti tratta il delicato tema della responsabilità civile dell'allenatore/istruttore sportivo.
Ricchi gli articoli di Teoria e Metodologia: i dottori Paolo Moisé e Giorgio Roberti parlano del modello della prestazione del tennis e il dott. Sannicandro ci guida attraverso una dettagliata riflessione metodologica su quanto emerso dalle partite del mondiale di calcio 2014.
Chiudono il numero la testimonianza del giovane Nicolò che grazie a Make-A-Wish Italia ha visto un suo desiderio realizzato e la presentazione del bel libro sulla vita dell'atleta Vladimir “Volodja” Jaš?enko a cura di Giuseppe Ottomano e Igor’ Timohin.
Richiedi il PDFgratuito promozionale scrivendo a:
redazione@nuovatletica.it
Postato da
Alistair ven 02 gen 2015 - 11:34:57
Read/Post Comment: 0
