PhotoGallery YouTube Facebook Press Kit
La sintesi della 26^ edizione con il commento di Luca Di Bella


2015_50metri_special_olympics_con_fraser.jpg
Shelly-Ann Fraser, Campionessa Olimpica, corre i 50m con gli atleti di Special Olympics
Shelly-Ann Fraser, Olympic Champion, run 50m with Special Olympics athletes

"ALLO STADIO CON I CAMPIONI" Shelly-Ann Fraser e i campioni giamaicani incontrano i giovanissimi di Lignano
ven 24 luglio 2015 - 10:42

Appuntamento importante per i giovanissimi dei centri estivi del Comune di Lignano che, il 27 luglio, alle ore 10.30, presso lo Stadio Teghil, avranno modo di conoscere personalmente Shelly-Ann Fraser, la bicampionessa olimpica e mondiale della velocità ormai di casa nella cittadina balneare friulana.

2015_meeting_lignano_-_shelly_ann_fraser_testimonial_solidale.jpg
Al termine della sessione mattutina di allenamenti svolti sulla nuova pista blu del Teghil, i ragazzi, protagonisti dell'iniziativa denominata “Allo Stadio con i Campioni” e promossa  per la seconda stagione dalla Nuova Atletica dal Friuli in collaborazione con il Comune di Lignano, avranno modo di intervistare Shelly-Ann Fraser che, con il sorriso che la caratterizza, sarà disponibile anche per autografi e foto.




[ Read the rest ... ]



26° Meeting Sport Solidarietà stasera su Rai Sport 1, ore 22.30
mar 21 luglio 2015 - 10:13

Appuntamento stasera, ore 22.30, su Rai Sport 1 per rivivere i momenti più emozionanti del 26° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 2° Trofeo Ottavio Missoni, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli e svoltosi lo scorso 7 luglio, allo stadio Teghil di Lignano.

Con la cronaca di Luca Di Bella, sarà possibile ripercorrere i momenti salienti dell'evento che ha visto scendere in pista oltre duecento atleti provenienti da ventisette paesi, scesi in pista alla ricerca di prestazioni, garantite dalla pista appena rinnovata, ma anche per riconfermare lo spirito socio solidale che caratterizza l'evento.
2015 Meeting Lignano - 100m dis F al centro Versace e Caironi.JPG
Sarà possibile rivedere le gare degli atleti olimpici e mondiali, tra cui spiccano in particolare le frecce giamaicane, le giovani promesse regionali, i 100m con le atlete paralimpiche tra cui hanno primeggiato Giusy Versace e Martina Caironi, gli atleti master e di Special Olympics che si sono cimentati sui 50m e 100m con i testimonial Nesta Carter e Shelly-Ann Fraser.




[ Read the rest ... ]



CON 31.358 PUNTI IL 26° MEETING SPORT SOLIDARIETA' ATTUALMENTE IN TESTA NEL PODIO NAZIONALE - L'evento trasmesso su RaiSport 1 sabato 18 luglio alle 20.00
ven 17 luglio 2015 - 11:48

Il 26° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà - 2° Trofeo Ottavio Missoni, disputato il 7 luglio allo stadio Teghil di Lignano e che sarà teletrasmesso sabato 18 luglio alle ore 20.00 su Rai Sport 1, ha ottenuto un grosso risultato tecnico complessivo totalizzando 31.358 punti, 600 in più dell’edizione precedente, collocandosi attualmente in testa alla classifica nazionale dei Meeting Internazionali del circuito europeo, quindi ipotecando il podio per il quale dovranno battersi gli altri Meeting in lizza (Rieti, Rovereto e Padova).
 
Il regolamento, predisposto dalla Fidal nazionale per stilare questa classifica, prende in considerazione i migliori trenta risultati tecnici – quindici da atleti italiani e quindici da atleti stranieri - conseguiti nel corso della manifestazione ai quali viene attribuito un punteggio riferito alla tabella internazionale della IAAF.
Il Meeting lignanese, che ha schierato circa duecento atleti da ventisette paesi di tutto il mondo, grazie anche alla nuova pista appena ristrutturata, ha fatto registrare ben ventiquattro migliori prestazioni stagionali, di cui dieci primati personali assoluti e quattro prestazioni che significano per altrettanti atleti il passaporto per i Campionati Mondiali di Pechino del prossimo mese di agosto, a cui parteciperanno anche un'altra ventina di atleti protagonisti a Lignano e una decina di loro candidati a medaglie.

2015_meeting_lignano_kerry_gallagher_-_oro_1500m.jpg

L'altissimo livello tecnico della manifestazione, organizzata ancora una volta con notevole impegno e qualità dalla Nuova Atletica dal Friuli di Udine, è stato assicurato non solo dalle prestazioni dei vincitori, ma anche dalle elevate prestazioni degli atleti piazzati. La prestazione che ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto (oltre 1.100 punti) è il 4'03"56 sui 1500m dell'americana Kerry Gallagher; si tratta di una fra le migliori prestazioni mondiali dell'anno e ritocca di 1 secondo e 28 centesimi il precedente primato del Meeting. Nella stessa gara ben sei atleti sotto i 4'10".


[ Read the rest ... ]



26° Meeting Sport Solidarietà con stelle dell'atletica mondiale: Caironi e Versace sui 100m e gli atleti di Special Olympics in pista con Carter e Fraser
gio 09 luglio 2015 - 12:56

Cala il sipario sul 26° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 2° Trofeo Ottavio Missoni che ha visto scendere sulla rinnovata pista dello stadio Teghil di Lignano duecento atleti provenienti da venticinque paesi alla ricerca non solo di prestazioni in previsione dei Campionati del Mondo di agosto a Pechino, ma anche con la voglia di ribadire l'importanza del messaggio socio solidale che caratterizza l'evento organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli con il supporto principale della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Lignano, di Friuladria Crédit Agricole e Centro Friuli-Sharp.

2015_meeting_lignano_-_melograno_dargento_a_carter_e_spencer.jpg
La manifestazione, che ha preso il via alle 19.00 con le gare riservate alla giovani promesse regionali e agli atleti master, ha visto stelle dell'atletica mondiale cimentarsi in pista. Come previsto, le frecce giamaicane hanno primeggiato nei 100m: la super favorita Elaine Thompson con il tempo di 11”11 e vento -1.2 ha eguagliato il record stabilito nell'edizione 2011 da Shelly-Ann Fraser, mentre sul podio maschile sono saliti Julian Forte (10”18) e Andrew Fisher (10”21”).


[ Read the rest ... ]



Super get, tanto mezzofondo e gare disabili con Versace e Caironi
lun 06 luglio 2015 - 16:07

La Nuova Atletica dal Friuli sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del 26° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 2° Trofeo Ottavio Missoni in programma domani alle 20 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, dove sono attesi duecento atleti provenienti da venticinque paesi.

Giorgio Dannisi, patron della manifestazione realizzata in particolare con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Lignano, di Friuladria Crédit Agricole e Centro Friuli - Sharp, assicura che in pista scenderà un cast di primaria grandezza, pronto ad offrire un grande spettacolo agli appassionati di atletica che, come è tradizione, potranno assistere all'evento a titolo gratuito a fronte di un'offerta a favore della onlus per disabili Comunità del Melograno.

2014_meeting_sport_solidariet_lignano.jpg



[ Read the rest ... ]



Cast di prima grandezza al 26° Meeting Sport Solidarietà con la grande atletica
sab 04 luglio 2015 - 21:53

200 atleti, venticinque paesi rappresentati da tutto il mondo, ancora una volta la Nuova Atletica dal Friuli, sotto la guida del suo Presidente e patron Giorgio Dannisi,  grazie al sostegno in primis della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Lignano, garantisce un cast di prima grandezza per il 26° Meeting di atletica leggera Sport Solidarietà - 2° Trofeo Ottavio Missoni, che andrà in scena martedì 7 luglio allo stadio Teghil di Lignano con inizio alle ore 20.00 ed ingresso gratuito a fronte di un'offerta a favore della Onlus per disabili Comunità del Melograno di Lovaria.

Gare strepitose nella velocità con nomi di prima grandezza mondiale, targati specialmente USA e Giamaica,  reduci dai Trials della scorsa settimana rispettivamente a Eugene e Kingston dove sono stati registrati tempi di grande rilievo sia al femminile, che al maschile. A Lignano sono attese Elaine Thompson, 10"84 sui 100m,  5^ al mondo e prima ai Trials giamaicani sui 200m, e Candyce McGrone, che a Eugene, ha fatto registrare il notevole crono di  11". Tra la compagine maschile si ripropone la sfida Usa e Giamaica con Sean McLean (Usa) e Andrew Fisher (Jam) entrambi in stagione a 10"01.

 



[ Read the rest ... ]



IN ARRIVO LO SQUADRONE GIAMAICANO REDUCE DAI TRIALS SELEZIONE PER I MONDIALI
mer 01 luglio 2015 - 11:27

Lo squadrone giamaicano dei campioni dell'atletica sbarca oggi a Lignano dove sono attesi per il decimo anno consecutivo grazie alla fidelizzazione che la Nuova Atletica dal Friuli, organizzatrice del Meeting Sport Solidarietà a cui ogni anno partecipano gli atleti caraibici, ha saputo stabilire fin dal 2006 con i campioni e lo staff guidato dal coach Paul Francis.

2011_shelly-ann_fraser_a_lignano.jpg
Il quartier generale dell'Hotel Fra i Pini accoglierà un gruppo più numeroso degli anni scorsi, composto da ben 29 atleti, 5 coaches e 3 massaggiatori, che si tratterranno fino a settembre, garantendo anche una notevole ricaduta turistica per la località balneare, che conta già su oltre duemiladuecento presenze assicurate.


[ Read the rest ... ]



26° edizione con cast stellare di livello internazionale; nche Giusy Versace, Martina Caironi e il friulano Campeotto tra i disabili
ven 26 giugno 2015 - 17:50

Un cast di duecento atleti di primaria grandezza provenienti da trenta paesi di tutto il mondo che il 7 luglio scenderanno sulla rinnovata pista dello Stadio Teghil di Lignano, questi gli ingredienti del 26° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 2° Trofeo Ottavio Missoni, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli sotto la guida del patron Giorgio Dannisi e presentato oggi nella sede della Regione a Udine.

2015_-_meeting_lignano_-_presentazione_02.jpg
Si cimenteranno in pista atleti di livello mondiale assoluto, tra cui una medaglia olimpica e ben cinque atleti che si collocano fra il secondo e il sesto posto nelle classifiche mondiali stagionali, tutti alla ricerca di risultati in previsione dei Campionati del Mondo in programma ad agosto a Pechino.
Spazio anche per i migliori italiani con una decina di numeri uno nelle varie specialità, a cui si affiancano le giovani promesse regionali e gli atleti master.




[ Read the rest ... ]



Stelle internazionali dell'atletica in pista nel 26° Meeting Sport Solidarietà: Conferenza Stampa di Presentazione il 26 Giugno
mar 23 giugno 2015 - 09:23

Il 26 giugno, alle ore 15.00, presso la Sala Pasolini – Palazzo della Regione di Udine, la Nuova Atletica dal Friuli presenterà il ricco programma del 26° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 2° Trofeo Ottavio Missoni, che il 7 luglio, vedrà cimentarsi allo stadio Teghil di Lignano campioni di livello mondiale ed olimpico, con uno spazio dedicato anche alle giovani promesse dell'atletica regionale, ai atleti master e agli atleti con disabilità.
2013_meeting_lignano_-_shelly-ann_fraser_corre_i_50m_con_i_disabili.jpg
Saranno numerose le stelle mondiali che scenderanno sulla rinnovata pista del Teghil alla ricerca di primati e prestazioni di spessore in vista dell'imminente edizione dei Campionati Mondiali di Pechino ad agosto. Come conferma Giorgio Dannisi, patron della manifestazione, l'associazione organizzatrice sta lavorando a pieno ritmo per offrire a tutti gli appassionati di atletica un grande spettacolo, in linea con quello delle scorse edizioni che hanno registrato la partecipazione di stelle planetarie come Calvin Smith, Evelyn Ashford, Michael Johnson, Morice Green, Jeremy Wariner e Yelena Isimbayeva.




[ Read the rest ... ]



Lotteria benefica nell'ambito del 26° Meeting Sport Solidarietà a favore dell'Associazione Comunità del Melograno
lun 15 giugno 2015 - 10:16

2015_biglietto_lotteria_meeting.jpg“Sport e Solidarietà”, questi gli ingredienti della rinnovata collaborazione tra l'Associazione Comunità del Melograno Onlus e la Nuova Atletica dal Friuli che, in occasione del 26° Meeting Internazionale di atletica leggera – 2°Trofeo Ottavio Missoni (Stadio Teghil di Lignano, 7 luglio), promuove una lotteria benefica il cui incasso sarà devoluto alla casa famiglia che la Onlus gestisce a Lovaria di Pradamano.

Acquistando i biglietti (€ 1,00) della lotteria abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui Ottavio Missoni si era contraddistinto alle Olimpiadi di Londra e che Confartigianato Udine Servizi ha deciso di omaggiare mettendo in palio il 2° Trofeo a lui intitolato, sarà possibile partecipare all'estrazione dei sei premi abbinati alle sei corsie e sostenere l'Associazione Comunità del Melograno che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva che, presso la casa famiglia di Lovaria, sono coinvolte in attività progettate al fine di sviluppare l'indipendenza e la crescita in un ambiente familiare.
La struttura vuole rappresentare non solo la risposta alle necessità di quanti sono gravati dal problema del “Dopo di Noi”, legato all'invecchiamento dei familiari, ma anche un punto di riferimento e aggregazione per l'intera comunità con la quale lavorare in sinergia per l'organizzazione di eventi benefici e culturali come il concerto del Corpo Bandistico di S. Cecilia in programma il 20 giugno, alle ore 20.00.
casa_famiglia_ass._comunit_del_melograno_onlus_-_lovaria.jpg


[ Read the rest ... ]



Vai a pagina       >>  

NAF © 2007-2013 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office