A NIVES FOZZER IL PREMIO "DONNE PER LO SPORT" - SEZIONE “FEDELTA' NELLO SPORT” - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI


News: A NIVES FOZZER IL PREMIO "DONNE PER LO SPORT" - SEZIONE “FEDELTA' NELLO SPORT”
(Categoria: Misc)
Inviato da Giulia
mar 19 aprile 2016 - 13:19:11


Classe 1930 e un curriculum sportivo di tutto rispetto che, poche settimane fa, è stato arricchitto dal titolo italiano ai Campionati Italiani di Pentathlon dei Lanci Master, queste le caratteristiche di Nives Fozzer, l'atleta della Nuova Atletica dal Friuli che, il 15 aprile, presso il Teatro Pasolini di Cervignano ha ricevuto il premio "Donne per lo Sport" - sezione "Fedeltà nello sport".

L'evento, istituito al fine di riconoscere e omaggiare le donne che, con passione, tenacia e sacrificio, contribuiscono quotidianamente a elevare il valore sportivo a riferimento del tessuto sociale e aggregativo della comunità di appartenenza, è promosso dall’associazione “FareDonna Fvg" in collaborazione con l'Unesco Cities Marathon.
Nell'occasione si è tenuta anche la conferenza stampa di chiusura della Maratona dell'Unesco che, il 28 marzo, ha unito Aquileia e Palmanova.

La giuria, composta da Giuliano Gemo - presidente Unesco Cities Marathon, Eros Scuz, Laura Bassi, Fabio Coretti, Anna Incerti, Paola Zelanda e Stefano Scaini, ha assegnato a Giada Rossi, campionessa del tennistavolo paralimpico, il premio “Donna Sportiva dell’anno 2016”. Nelle altre sezioni i riconoscimenti sono stati consegnati a Isabella Martinis, giovane specialista del lancio del martello (“Promessa sportiva dell’anno 2016”), a Benedetta De Cecco, atleta dell’hockey in carrozzina (Premio “Tenacia”) e alla dirigente di lungo corso, Marcella Skobar Bartoli (“Donna portatrice di valori universali nello sport”).

   








Questa news proviene da NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
( http://www.nuovatletica.it/atletica/news.php?extend.93 )