4 TITOLI ITALIANI PER I MASTER DELLA NAF A ANCONA - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI


News: 4 TITOLI ITALIANI PER I MASTER DELLA NAF A ANCONA
(Categoria: Misc)
Inviato da Giulia
mar 01 marzo 2016 - 11:29:30


tarondo_antonio.jpgSugli scudi i portacolori della Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà ai Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor Master, svoltasi lo scorso week end sulle piste e pedane del Palaindoor di Ancona.

Nives Fozzer ha fatto la parte del leone confermando i successi della scorsa edizione in ben tre gare. L’atleta Naf over 85 dalla straordinaria grinta ed energia, ha vinto la gara dei 60m in 14”58, il getto del peso lanciato a 5,65 e il martello con maniglia a 7,43m. 
 
Di grande spessore anche le prove di Antonio Tarondo, master settantanovenne specialista della velocità. Crono di grande livello internazionale che il maestro orologiaio ha siglato sui 200m corsi in 31”79, che gli è valso l’oro, a cui ha affiancato un argento conquistato sui 60m corsi in 9”47.

Ancora un atleta Naf in medaglia con Franco Lovo (M65) che ha ottenuto un’ ottima terza piazza sui 3 km di marcia con il suo personale a 18’01”53; nella stessa specialità è stato purtroppo costretto al ritiro Giampaolo Gamba (M75).

Nel salto in lungo, a ridosso del podio il vicepresidente della NAF Roberto Lacovig (4,29m), ma sfortunato per un nullo millimetrico all’ultimo salto che l’aveva portato oltre i 4,70m, misura da medaglia.
 
Buona la prova di Luca Gargiulo sugli 800m (M50) che lo ha visto migliorarsi con il tempo di  2’23”85.
 
Diversi di questi atleti biancorossi, a cui si aggiungeranno alcuni in fase di recupero da piccoli infortuni come il triplista plurititolato Alberto Zonta (M60), saranno nuovamente protagonisti a fine mese, sempre ad Ancona, dei campionati europei di categoria.









Questa news proviene da NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
( http://www.nuovatletica.it/atletica/news.php?extend.87 )