NUOVA ATLETICA SUGLI SCUDI CON BRUNELLA DEL GIUDICE E ANNA FLAIBANI AI 19° CAMPIONATI EUROPEI MASTER DI ATLETICA LEGGERA - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI


News: NUOVA ATLETICA SUGLI SCUDI CON BRUNELLA DEL GIUDICE E ANNA FLAIBANI AI 19° CAMPIONATI EUROPEI MASTER DI ATLETICA LEGGERA
(Categoria: Misc)
Inviato da Alessandro
ven 05 settembre 2014 - 09:30:06


DEL GIUDICE.jpgAncora sugli scudi Brunella Del Giudice e Anna Flaibani, le formidabili atleteFLAIBANI.jpgportacolori della Nuova Atletica dal Friuli - Sport Solidarietà – Aics, che in occasione della  19^ edizione dei Campionati Europei Master di atletica leggera, svoltisi a  Izmir in Turchia, hanno conquistato ben sei podi con un titolo europeo, un argento e 4 bronzi, contribuendo così a collocare la rappresentativa azzurra al terzo posto fra le nazioni che si sono contraddistinte alle spalle della Germania e della Gran Bretagna.

Brunella Del Giudice (W70) si è confermata ai vertici europei della specialità del martellone con 11,69m davanti alla tedesca Ingrid Holzknecht distanziata di 66cm.
La stessa atleta si è aggiudicata altri due bronzi nel martello con 27,62m e nel pentathlon con 4038 punti dove, nel giavellotto, l'atleta biancorossa ha stabilito con 17,90m la miglior prestazione italiana della categoria.



Ben tre medaglie per la super veterana Anna Flaibani, classe 1928, che da poco ha compiuto 86 primavere. L'atleta è stata argento nel martello con 21,69m, bronzo nel lancio del disco con 11,79m e bronzo nel pentathlon dei lanci con 3261 punti.

Un anno agonistico da incorniciare, il quarantesimo di vita della Nuova Atletica dal Friuli presieduta da Giorgio Dannisi ed affiancato dal vice Roberto Lacovig, per le atlete e gli atleti targati Naf che ai Campionati Italiani di Modena avevano portato a casa sedici medaglie - sei d'oro - e ben ventidue - di cui diciassette ori - ai campionati regionali di Gorizia.

Il gruppo è chiamato a confermare gli ottimi risultati raggiunti ai campionati Italiani Aics che si disputeranno a Cervia dal 12 al 14 settembre.



Questa news proviene da NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
( http://www.nuovatletica.it/atletica/news.php?extend.78 )