4 titoli e 6 medaglie ai campionati master di Orvieto - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI


News: 4 titoli e 6 medaglie ai campionati master di Orvieto
(Categoria: Misc)
Inviato da Giulia
lun 10 luglio 2017 - 15:08:58


lovo.png

Sugli scudi gli atleti della Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà che, lo scorso week end, si sono cimentati ad Orvieto nelle gare valide per il Campionato Italiano di atletica leggera riservato agli atleti Senior Master.

La parte del leone l’ha fatta Nives Fozzer, l’inossidabile W85 che ha spadroneggiato nel peso (5,99m), nel martello (15,55m) e nel martellone (7,03m), confermando i titoli conquistati nella stagione invernale ed è anche in testa alla classifica del circuito italiano del pentathlon dei lanci.

Un oro pesante anche per il già campione in carica Antonio Tarondo (M80) in gran ripresa dopo una piccola operazione; sui 100m davanti a tutti con 15”62, mentre per prudenza ha rinunciato ai 200m dove era accreditato per una netta vittoria.

Il Vicepresidente del sodalizio biancorosso udinese Roberto Lacovig, capitano della comitiva, è stato argento nel salto in lungo dove il sessantottenne friulano è atterrato a 4,36m oltre ad un nullo contestatissimo dai più, misurato a 4,56m.

Bella anche la prestazione del coetaneo Franco Lovo che, sui 5 km di marcia affrontati sotto un caldo notevole, ha chiuso in 30’43”54, crono valevole per la medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione per tutto il team della NAF che già aveva fatto incetta di titoli regionali - ben 16, con 11 argenti e 2 bronzi - ai Campionati Regionali lo scorso mese a Gorizia.

Tutto il team della NAF è al lavoro per l’organizzazione del 28° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà - 4° Trofeo Ottavio Missoni, in programma il 12 luglio, allo Stadio Teghil di Lignano.



Questa news proviene da NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
( http://www.nuovatletica.it/atletica/news.php?extend.113 )