25° Meeting Lignano - Atletica spettacolo sotto la pioggia - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
 25° Meeting Lignano - Atletica spettacolo sotto la pioggia

Malgrado il nubifragio che alle ore 20.00 si è riversato su Lignano, facendo slittare di un’ora circa l’inizio delle gare, il 25° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà - Trofeo Ottavio Missoni è stato portato in porto alla grande dagli organizzatori della Nuova Atletica dal Friuli, riuscendo ad offrire spettacolo e anche buoni risultati tecnici all’altezza del livello internazionale raggiunto da questo evento, che si colloca fra i quattro migliori Meeting a livello nazionale, che vede come capofila il Golden Gala di Roma.

Al via circa 200 atleti, di cui una quindicina di essi fra i migliori venti al mondo quest’anno, provenienti da 25 paesi di tutto il mondo. Numeri che da soli danno la dimensione di questo grande evento sportivo inserito nel circuito europeo dei Meeting che contano, a cui è riconosciuta anche la valenza di promozione turistica dell'intera regione Friuli Venezia Giulia su scala mondiale.

Si sono confermate le schegge giamaicane sui 100m con i giovanissimi Andrew Fischer che ha chiuso in 10”23 e al femminile la Elaine Thompson che ha chiuso in 11”30.
2014_meeting_lignano_dannisi_ottavio_jr_e_elisabetta_missoni.jpg
Entrando in cronaca, notevole la gara dei 400mt ostacoli dedicata a Ottavio Missoni, giunto sesto alle Olimpiadi di Londra 1948 proprio in questa specialità, a cui era abbinata la lotteria solidale a sostegno della Comunità del Melograno Onlus, che di recente ha inaugurato una casa famiglia per disabili intellettivi a Lovaria di Pradamano.
A Silvio Schirrmeister, salito sul podio con l’eccellente crono di 49”67, vicinissimo al suo primato, è stato consegnato il Trofeo Ottavio Missoni, messo in palio da Confartigianato Udine Servizi per omaggiare il grande artigiano.
Presenti in campo Ottavio Jr e Elisabetta, nipoti del grande stilista, a cui il Presidente Giorgio Dannisi ha consegnato una targa ricordando come Missoni sia stato l'emblema di colui che, proprio come indicato nello slogan della venticinquesima edizione del Meeting, è riuscito a correre ed oltrepassare ogni ostacolo, non solo in pista ma anche nella vita.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 18 luglio 2014 - 17:15:42 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office