News - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
 Fozzer oro anche nel pentathlon lanci a Catania

2013_nives_fozzer.jpgDavvero eccezionale Nives Fozzer, la master ottantottennne della Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà che continua a sorprendere per la sua stupefacente vitalità atletica.

Dopo gli ori individuali nel peso, nel disco e nel martellone ai Campionati Italiani Invernali di Ancona, la Fozzer ha compiuto un'altra performance conquistando anche il titolo italiano nella gara del Pentathlon dei lanci (martello, peso, disco, giavellotto e martellone) a fronte di una trasferta a dir poco impegnativa che l'ha vista protagonista delle pedane dello stadio di Catania.

2.833 punti totalizzati con le misure di 13,79m nel martello, 5,41m nel peso, 10,13m nel disco, 8,42m nel giavellotto e 6,72m nel martellone.

E' il caso di ricordare che questa atleta calca le piste da ben 70 anni ed anche questo è sicuramente un record assoluto a livello planetario; inoltre, è presente nelle graduatorie assolute sui 400m dove per prima in Regione scese sotto il minuto (59"7) tempo ottenuto nel 1959, primato battuto da Elena Schiavo, l'azzurra dell'atletica e poi del calcio femminile, solo nove anni più tardi (59"2).
Postato da mar 17 aprile 2018 - 13:31:30 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Master della NAF vittoriosi ai Campionati Indoor ad Ancona

fozzer.jpgI portacolori della Nuova Atletica dal Friuli  si sono nuovamente contraddistinti lo scorso fine settimana ad Ancora i Campionati Italiani Indoor ed invernali dei lanci per le categorie dei Master portando a casa 5 medaglie di significativo spessore con 3 ori e due bronzi.

La sempreverde Nives Fozzer (W85), senza rivali da alcune stagioni, ha dominato nei lanci con i successi nel getto del peso (5,75m), nel disco (10,24m) e nel martellone (7,25m), prestazioni di notevole spessore per questa formidabile atleta ottantottenne che vanta un altro invidiabile primato; ancora oggi è presente nelle classifiche regionali del FVG con un tempo sotto il minuto sui 400m ottenuto nel 1959!



[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mar 27 febbraio 2018 - 12:01:14 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 20° Meeting Sport Solidarietà Giovani - premio "Melograno d'Argento per il Sociale " a Matteo Furlan, che si racconta a studenti e disabili

Matteo Furlan, campione mondiale di nuoto, protagonista stamattina del 20° Meeting Sport Solidarietà Giovani, l'incontro promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli dove l'atleta, argento nei 25km ai mondiali di Budapest, ha risposto alle domande degli studenti e rappresentanti delle organizzazioni onlus di disabili che gremivano l'Auditorium Zanon.

2017_meeting_giovani_gruppo.jpg

“Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale”, questo l'argomento dell'incontro formativo nel corso del quale il ventottenne di San Vito al Tagliamento, salito sul secondo gradino del podio dopo aver concluso in 5h02'47'' la sua fatica nel lago Balaton, ha ripercorso la sua vicenda umana e sportiva, iniziata in vasca a Codroipo all'età di quattro anni e proseguita dal 2011 come portacolori della nazionale di nuoto di fondo.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 27 ottobre 2017 - 15:43:22 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 20° Meeting Sport Solidarietà Giovani - premio "Melograno d'Argento per il Sociale" a Matteo Furlan

20° Meeting Sport Solidarietà Giovani con Matteo Furlan, il campione mondiale di nuoto di fondo che il 27 ottobre, alle ore 11, presso l'Auditorium Zanon di Udine si racconterà a cinquecento studenti e rappresentanti delle organizzazioni onlus di disabili nell'ambito dell'incontro formativo promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli.

2017_meeting_giovani_furlan_gara.jpg
L'argento conquistato lo scorso luglio nei 25km ai mondiali di Budapest costituirà il punto di partenza del convegno “Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale”, nel corso del quale il ventottenne di San Vito al Tagliamento racconterà la sua vicenda umana e sportiva, iniziata in vasca all'età di quattro anni ed oggi in veste di portacolori della nazionale.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mer 18 ottobre 2017 - 14:14:10 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 20° Meeting Sport Solidarietà Giovani - incontro con Matteo Furlan, campione mondiale di nuoto argento nei 25km

Matteo Furlan, il campione mondiale di nuoto, sarà il protagonista del 20° Meeting Sport Solidarietà Giovani, l'incontro promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli ed in programma il 27 ottobre, alle ore 11, presso l'Auditorium Zanon, dove l'atleta, argento nei 25km ai mondiali di Budapest, si racconterà a cinquecento studenti e rappresentanti delle organizzazioni onlus di disabili.

2017_meeting_giovani_furlan.jpg
“Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale”, questo l'argomento dell'incontro formativo nel corso del quale il ventottenne di San Vito al Tagliamento, salito sul secondo gradino del podio dopo aver concluso in 5h02'47'' la sua fatica nel lago Balaton, racconterà la sua vicenda umana e sportiva, iniziata in vasca a Codroipo all'età di quattro anni e proseguita dal 2011 come portacolori della nazionale di nuoto di fondo.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mer 11 ottobre 2017 - 14:18:00 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Vai a pagina   <<        >>  
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office