News - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
 Pittacolo, campione mondiale di ciclismo paralimpico, si racconta al 17° Meeting Sport Solidarietà Giovani

2014_meeting_giovani__-_pittaccolo.jpgUn Auditorium Zanon gremito da oltre cinquecento tra studenti e rappresentati delle delegazioni onlus ha accolto con un applauso un emozionato Michele Pittacolo, cinque volte campione mondiale di ciclismo paralimpico, testimonial del 17° Meeting Sport Solidarietà Giovani, promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli.

Il ciclista friulano, intervistato sulla tematica “Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale” dagli studenti, dai ragazzi diversamente abili e da grandi campioni come Enzo Del Forno, Alessandro Talotti e la giovanissima Ylenia Vitale, ha ripercorso la sua vicenda umana e sportiva, caratterizzata dal grave incidente del 2007, in occasione del quale si è dovuto sottoporre ad importanti interventi chirurgici per ricostruire la parte destra del cranio.




[ Leggi Tutto ... ]
Postato da lun 03 novembre 2014 - 10:25:22 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 17° MEETING SPORT SOLIDARIETA' GIOVANI Incontro con Michele Pittacolo, campione mondiale di ciclismo paralimpico

“Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale” questo l'argomento del 17° Meeting Sport Solidarietà Giovani in programma il 31 ottobre, alle 11.00, presso l'auditorium Zanon, al quale parteciperà in veste di testimonial Michele Pittacolo, campione mondiale di ciclismo paralimpico.

Durante l'incontro, promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli ed aperto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia e alle associazioni onlus del territorio, il ciclista friulano, cinque volte campione del mondo, sarà chiamato a raccontare la sua esperienza sportiva ed umana, rispondendo alle domande poste dagli studenti, da atleti di spicco regionale e dai ragazzi diversamente abili.
2012_londra_-_michele_pittacolo.jpg
Dopo l'incidente del 2007, che l'ha costretto ad una lunga degenza e ad interventi chirurgici per ricostruire la parte destra del cranio, Michele ne ha fatta di strada, raccogliendo con le sue forze medaglie nelle più prestigiose corse, dimostrando che con grinta e tenacia è possibile raggiungere traguardi impensati.



[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mar 21 ottobre 2014 - 13:38:42 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Tre titoli personali e primo posto per il club biancorosso udinese ai Campionati Italiani di Pentathlon dei Lanci

Chiusura della stagione alla grande per la Nuova Atletica dal Friuli - Sport Solidarietà con tre titoli italiani, conquistati lo scorso week end, nelle rispettive categorie, da Anna Flaibani, Nives Fozzer e Brunella Del Giudice nel pentathlon dei lanci ai Campionati Italiani svoltisi a Lecce.
Nelle prove del peso, disco, martello, giavellotto e martellone la Flaibani (W85) si è imposta con 3.086 punti complessivi e la miglior prestazione nel martello, specialità nella quale vanta l'argento europeo, con 19,63m pari a 924 punti.



[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mer 15 ottobre 2014 - 10:36:10 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 A Cervia incetta di vittorie dai nostri portacolori in rappresentanza dell'Aics di Udine

Una stagione che si chiude con il botto per gli atleti portacolori dell'Aics di Udine impegnati lo scorso fine settimana a Cervia nella 49^ edizione dei Campionati Italiani Aics di atletica leggera, dove gli atleti friulani hanno portato a casa un ricco bottino composto da 15 titoli italiani, 4 medaglie d'argento e 2 di bronzo.

La formazione friulana, composta da una quindicina di atlete ed atleti, è stata la più blasonata in assoluto nel settore dei Master, grazie al forte contributo in specie di atleti che, nel corso della stagione, vestono i colori della Naf.
2014_cervia_-_gamba_e_lovo.png

Soddisfazioni dalla marcia sui 3 km, dove Giampaolo Gamba (SM70) e Franco Lovo (SM65) hanno raccolto entrambi l'oro con 23'19"65 e 17'57"63.




[ Leggi Tutto ... ]
Postato da gio 18 settembre 2014 - 15:41:41 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 NUOVA ATLETICA SUGLI SCUDI CON BRUNELLA DEL GIUDICE E ANNA FLAIBANI AI 19° CAMPIONATI EUROPEI MASTER DI ATLETICA LEGGERA

DEL GIUDICE.jpgAncora sugli scudi Brunella Del Giudice e Anna Flaibani, le formidabili atleteFLAIBANI.jpgportacolori della Nuova Atletica dal Friuli - Sport Solidarietà – Aics, che in occasione della  19^ edizione dei Campionati Europei Master di atletica leggera, svoltisi a  Izmir in Turchia, hanno conquistato ben sei podi con un titolo europeo, un argento e 4 bronzi, contribuendo così a collocare la rappresentativa azzurra al terzo posto fra le nazioni che si sono contraddistinte alle spalle della Germania e della Gran Bretagna.

Brunella Del Giudice (W70) si è confermata ai vertici europei della specialità del martellone con 11,69m davanti alla tedesca Ingrid Holzknecht distanziata di 66cm.
La stessa atleta si è aggiudicata altri due bronzi nel martello con 27,62m e nel pentathlon con 4038 punti dove, nel giavellotto, l'atleta biancorossa ha stabilito con 17,90m la miglior prestazione italiana della categoria.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 05 settembre 2014 - 09:30:06 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Vai a pagina   <<        >>  
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office