News - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
 Tre titoli personali e primo posto per il club biancorosso udinese ai Campionati Italiani di Pentathlon dei Lanci

Chiusura della stagione alla grande per la Nuova Atletica dal Friuli - Sport Solidarietà con tre titoli italiani, conquistati lo scorso week end, nelle rispettive categorie, da Anna Flaibani, Nives Fozzer e Brunella Del Giudice nel pentathlon dei lanci ai Campionati Italiani svoltisi a Lecce.
Nelle prove del peso, disco, martello, giavellotto e martellone la Flaibani (W85) si è imposta con 3.086 punti complessivi e la miglior prestazione nel martello, specialità nella quale vanta l'argento europeo, con 19,63m pari a 924 punti.



[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mer 15 ottobre 2014 - 10:36:10 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 A Cervia incetta di vittorie dai nostri portacolori in rappresentanza dell'Aics di Udine

Una stagione che si chiude con il botto per gli atleti portacolori dell'Aics di Udine impegnati lo scorso fine settimana a Cervia nella 49^ edizione dei Campionati Italiani Aics di atletica leggera, dove gli atleti friulani hanno portato a casa un ricco bottino composto da 15 titoli italiani, 4 medaglie d'argento e 2 di bronzo.

La formazione friulana, composta da una quindicina di atlete ed atleti, è stata la più blasonata in assoluto nel settore dei Master, grazie al forte contributo in specie di atleti che, nel corso della stagione, vestono i colori della Naf.
2014_cervia_-_gamba_e_lovo.png

Soddisfazioni dalla marcia sui 3 km, dove Giampaolo Gamba (SM70) e Franco Lovo (SM65) hanno raccolto entrambi l'oro con 23'19"65 e 17'57"63.




[ Leggi Tutto ... ]
Postato da gio 18 settembre 2014 - 15:41:41 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 NUOVA ATLETICA SUGLI SCUDI CON BRUNELLA DEL GIUDICE E ANNA FLAIBANI AI 19° CAMPIONATI EUROPEI MASTER DI ATLETICA LEGGERA

DEL GIUDICE.jpgAncora sugli scudi Brunella Del Giudice e Anna Flaibani, le formidabili atleteFLAIBANI.jpgportacolori della Nuova Atletica dal Friuli - Sport Solidarietà – Aics, che in occasione della  19^ edizione dei Campionati Europei Master di atletica leggera, svoltisi a  Izmir in Turchia, hanno conquistato ben sei podi con un titolo europeo, un argento e 4 bronzi, contribuendo così a collocare la rappresentativa azzurra al terzo posto fra le nazioni che si sono contraddistinte alle spalle della Germania e della Gran Bretagna.

Brunella Del Giudice (W70) si è confermata ai vertici europei della specialità del martellone con 11,69m davanti alla tedesca Ingrid Holzknecht distanziata di 66cm.
La stessa atleta si è aggiudicata altri due bronzi nel martello con 27,62m e nel pentathlon con 4038 punti dove, nel giavellotto, l'atleta biancorossa ha stabilito con 17,90m la miglior prestazione italiana della categoria.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 05 settembre 2014 - 09:30:06 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 "ALLO STADIO CON I CAMPIONI" Il Team Top Mondiale degli atleti giamaicani a Lignano incontra 100 giovani dei centri estivi

"Allo stadio con i campioni" questo il nome del progetto promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli in collaborazione con il Comune di Lignano al fine di avvicinare i bambini e i ragazzi che partecipano ai centri estivi ai campioni giamaicani di stanza a Lignano e capitanati dai primatisti mondiali della velocità Shelly-Ann Fraser e Nesta Carter.
2011_meeting_nesta_carter.jpg
L'iniziativa coinvolge i giovanissimi dei centri estivi della scuola elementare di via Annia (6 - 12 anni) e i ragazzi del centro “Amare il mare” (9 – 18 anni), organizzato dalla parrocchia di Lignano presso il villaggio Ge.Tur., per un totale di circa cento ragazzi, che avranno modo di incontrare da vicino i campioni sportivi di fama internazionale, provenienti dall'area caraibica, ai quali potranno domandare curiosità, aneddoti e impressioni, vederli mentre svolgono una dello loro sessioni di allenamento e condividere qualche momento sportivo insieme.   




[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 18 luglio 2014 - 17:24:55 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 25° Meeting Lignano - Atletica spettacolo sotto la pioggia

Malgrado il nubifragio che alle ore 20.00 si è riversato su Lignano, facendo slittare di un’ora circa l’inizio delle gare, il 25° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà - Trofeo Ottavio Missoni è stato portato in porto alla grande dagli organizzatori della Nuova Atletica dal Friuli, riuscendo ad offrire spettacolo e anche buoni risultati tecnici all’altezza del livello internazionale raggiunto da questo evento, che si colloca fra i quattro migliori Meeting a livello nazionale, che vede come capofila il Golden Gala di Roma.

Al via circa 200 atleti, di cui una quindicina di essi fra i migliori venti al mondo quest’anno, provenienti da 25 paesi di tutto il mondo. Numeri che da soli danno la dimensione di questo grande evento sportivo inserito nel circuito europeo dei Meeting che contano, a cui è riconosciuta anche la valenza di promozione turistica dell'intera regione Friuli Venezia Giulia su scala mondiale.

Si sono confermate le schegge giamaicane sui 100m con i giovanissimi Andrew Fischer che ha chiuso in 10”23 e al femminile la Elaine Thompson che ha chiuso in 11”30.
2014_meeting_lignano_dannisi_ottavio_jr_e_elisabetta_missoni.jpg
Entrando in cronaca, notevole la gara dei 400mt ostacoli dedicata a Ottavio Missoni, giunto sesto alle Olimpiadi di Londra 1948 proprio in questa specialità, a cui era abbinata la lotteria solidale a sostegno della Comunità del Melograno Onlus, che di recente ha inaugurato una casa famiglia per disabili intellettivi a Lovaria di Pradamano.
A Silvio Schirrmeister, salito sul podio con l’eccellente crono di 49”67, vicinissimo al suo primato, è stato consegnato il Trofeo Ottavio Missoni, messo in palio da Confartigianato Udine Servizi per omaggiare il grande artigiano.
Presenti in campo Ottavio Jr e Elisabetta, nipoti del grande stilista, a cui il Presidente Giorgio Dannisi ha consegnato una targa ricordando come Missoni sia stato l'emblema di colui che, proprio come indicato nello slogan della venticinquesima edizione del Meeting, è riuscito a correre ed oltrepassare ogni ostacolo, non solo in pista ma anche nella vita.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 18 luglio 2014 - 17:15:42 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Vai a pagina   <<        >>  
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office