News - NUOVA ATLETICA DAL FRIULI
 
 4 TITOLI ITALIANI PER I MASTER DELLA NAF A ANCONA

tarondo_antonio.jpgSugli scudi i portacolori della Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà ai Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor Master, svoltasi lo scorso week end sulle piste e pedane del Palaindoor di Ancona.

Nives Fozzer ha fatto la parte del leone confermando i successi della scorsa edizione in ben tre gare. L’atleta Naf over 85 dalla straordinaria grinta ed energia, ha vinto la gara dei 60m in 14”58, il getto del peso lanciato a 5,65 e il martello con maniglia a 7,43m. 
 
Di grande spessore anche le prove di Antonio Tarondo, master settantanovenne specialista della velocità. Crono di grande livello internazionale che il maestro orologiaio ha siglato sui 200m corsi in 31”79, che gli è valso l’oro, a cui ha affiancato un argento conquistato sui 60m corsi in 9”47.

Ancora un atleta Naf in medaglia con Franco Lovo (M65) che ha ottenuto un’ ottima terza piazza sui 3 km di marcia con il suo personale a 18’01”53; nella stessa specialità è stato purtroppo costretto al ritiro Giampaolo Gamba (M75).

Nel salto in lungo, a ridosso del podio il vicepresidente della NAF Roberto Lacovig (4,29m), ma sfortunato per un nullo millimetrico all’ultimo salto che l’aveva portato oltre i 4,70m, misura da medaglia.
 
Buona la prova di Luca Gargiulo sugli 800m (M50) che lo ha visto migliorarsi con il tempo di  2’23”85.
 
Diversi di questi atleti biancorossi, a cui si aggiungeranno alcuni in fase di recupero da piccoli infortuni come il triplista plurititolato Alberto Zonta (M60), saranno nuovamente protagonisti a fine mese, sempre ad Ancona, dei campionati europei di categoria.




[ Leggi Tutto ... ]
Postato da mar 01 marzo 2016 - 11:29:30 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Studenti e onlus “spiccano il volo” con Suan Selenati, campione mondiale a squadre di deltaplano

2015_melograno_suan.jpgCinquecento studenti e rappresentanti delle associazioni onlus stamattina, all'Auditorium Zanon, hanno “spiccato il volo” con Suan Selenati, campione mondiale a squadre di deltaplano e autore della traversata Zoncolan - Monte Olimpo, presente in veste di testimonial al 18° Meeting Sport Solidarietà Giovani organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli.

“Il volo non è solo una passione, ma una palestra di vita che responsabilizza, aiuta a prendere coscienza delle capacità e ti sprona a migliorare”, questa la dichiarazione di chi è cresciuto tra i pionieri di questa disciplina, che nel corso dell'incontro dal titolo “Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale” condotto da Giorgio Dannisi, Presidente delle Naf, ha invitato i ragazzi a scoprire le proprie possibilità e sperimentare, come nella vita, la voglia di fare e di raggiungere gli obiettivi desiderati facciano la differenza.
Messaggio ribadito anche da parte di Stefano Stefanel, dirigente del Liceo Marinelli, Raffaella Basana, assessore del Comune di Udine, Elisa Battaglia, assessore della Provincia di Udine, e Vittorino Boem, consigliere regionale, che, riprendendo le parole del moderno Icaro, hanno spronato gli studenti a rincorrere i loro sogni, per i quali può valer la pena di rinunciare a qualcosa.


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da ven 30 ottobre 2015 - 16:45:09 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Suan Selenati, campione mondiale a squadre di deltaplano, testimonial al 18° Meeting Sport Solidarietà Giovani

Un 2015 costellato dalla vittoria ai Mondiali messicani e ai campionati austriaci open, a cui si aggiunge il secondo posto ai Campionati pre-europei in Macedonia, anche di questo parlerà Suan Selenati, campione mondiale a squadre di deltaplano, al 18° Meeting Sport Solidarietà Giovani, in programma il 30 ottobre, alle ore 11.00, all'Auditorium Zanon, dove sono attesi cinquecento studenti e rappresentanti delle onlus.

Nel corso dell'incontro formativo promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli dal titolo “Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale”, il campione carnico, salito alla ribalta della cronaca anche grazie alla traversata Zoncolan – Monte Olimpo (2013), sarà chiamato a raccontare la sua esperienza umana e sportiva rispondendo alle domande poste dagli studenti, da atleti di spicco regionale e dai ragazzi diversamente abili.

2015_suan_selenati_2.jpg


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da gio 22 ottobre 2015 - 11:38:06 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 18° Meeting Sport Solidarietà Giovani con Suan Selenati

Si rinnova l'appuntamento con il Meeting Sport Solidarietà Giovani, manifestazione giunta alla diciottesima edizione, in programma il 30 ottobre, alle ore 11, presso l'Auditorium Zanon, dove cinquecento studenti e rappresentanti delle organizzazioni onlus avranno modo di conoscere Suan Selenati, campione mondiale a squadre di deltaplano e autore della traversata dallo Zoncolan al Monte Olimpo.

“Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale”, questo l'argomento dell'incontro formativo promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli, nel corso del quale il campione carnico, il più giovane componente della nazionale che quest'anno ha conseguito il quarto titolo mondiale consecutivo in Messico, sarà chiamato a raccontare la sua esperienza sportiva ed umana, rispondendo alle domande poste dagli studenti, da atleti di spicco regionale e dai ragazzi diversamente abili.

2015_suan_selenati_fvg.jpg


[ Leggi Tutto ... ]
Postato da gio 15 ottobre 2015 - 11:40:45 Giulia
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 8 MEDAGLIE CON TRE ORI AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR PER LA NAF, TRIPLETTA PER NIVES FOZZER (W85)

2015_nives_fozzer.pngGran bel medagliere con tre ori, due argenti e tre bornzi per gli atleti master portacolori della Nuova Atletica dal Friuli targati Sport Cultura Solidarietà ai Campionati Italiani indoor di Ancona dello scorso week end.
Gli atleti della Naf, il club che oltre all'attività con i Master segue anche l'attività sportiva per persone con disabilità, ha schierato in terra marchigiana diversi "pezzi" pregiati che si sono messi in gran luce.
Su tutti svetta Nives Fozzer (W85) che ha fatto tripletta di vittorie. La formidabile e longeva atleta, già azzurra sui 400m in gioventù, ha messo a segno i suoi colpi vincenti sui 60m, corsi in 13"99, 5,91m nel getto del peso e 7,36m nel martellone.
Medaglia d'argento per i sempre verde Antonio Tarondo che, a 78 primavere, è stato argento sui 100m con 9"43 e bronzo sui 200m in 32"13.
Altro argento per Franco Lovo (M65) sui 3km di marcia con un notevole 18'36"36.
Medaglie di bronzo di spessore per il capitano e vicepresidente della Naf Roberto Lacovig (M65) 4,55m nel salto in lungo e Alberto Zonta (M60) atterrato a 9,17m nel salto triplo.
Da ricordare infine per i colori biancorossi udinesi anche il quinto posto di Gianpaolo Gamba (M75) sui 3km di marcia.
Postato da gio 05 marzo 2015 - 16:58:46 Alessandro
Leggi/Modifica Commenti: 0
 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Vai a pagina   <<        >>  
NAF © 2007-2012 - C.F. 80014740304 P.I. 01213420308 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Nuova Atletica Dal Friuli.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.
Powered By Usa Open Office